▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Mercato server 2008: buona la partenza

Secondo Gartner i server riportano una buona performance nel primo trimestre dell'anno. Le vendite crescono di circa l'8% e il fatturato più del 4%.

Tecnologie & Trend
+ 7,6% rispetto allo stesso trimestre del 2007. E' questo il dato che evidenzia Gartner relativo alla crescita del comparto server a livello mondiale nei primi tre mesi dell'anno in corso, mentre il fatturato si attesta su una crescita del 4,3%, per un valore pari a 13,6 miliardi di dollari e un parco macchine vendute che ha raggiunto 2,3 milioni di unità.
Guidano la classifica dei vendor in termini di fatturato HP (29,6%) e IBM (28,9%). La prima è cresciuta in entrambe le sue linee server ProLiant e Integrity. La quota di fatturato Hp nel comparto dei blade server è cresciuta di 13 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2007. Dell, Fujitsu Siemens, e IBM hanno riportato crescite rispettivamente del 6,6%, 4,9%, e 2,1%. L'unico vendor globale a registrare una leggera decrescita è stata Sun, che ha perso lo 0,7%.
In termini di vendite prodotto, Hewlett-Packard è cresciuta di oltre il 7,8%, mantenendo la leadership con un 30% di quota di mercato. Molto buona la performance di Dell, che riporta una crescita del 15,8%, seguita da IBM (+2,3%) e da Sun (+6,6%). Fujitsu Siemens, invece decresce del 2,6%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3