▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Symantec Backup Exec System Recovery 8

Il software, che contiene il supporto certificato Windows Server 2008, è in grado di ripristinare i sistemi Windows in pochi minuti anche su hardware diverso (come sistemi server, desktop e portatili) o ambienti virtuali, grazie alla funzione di protezione remota.

Tecnologie & Trend
Symantec Backup Exec System Recovery 8 è l'ultima versione del prodotto standard per il recupero completo dei sistemi Windows. Una soluzione scalabile adatta a soddisfare le esigenze delle aziende in crescita. Il software, che contiene il supporto certificato Windows Server 2008, è in grado di ripristinare i sistemi Windows in pochi minuti anche su hardware diverso (come sistemi server, desktop e portatili) o ambienti virtuali - grazie alla funzione di protezione remota - minimizzando così l'impatto di downtime, che altrimenti potrebbe generare una consistente perdita di fatturato.
Il ripristino, che avviene in pochi minuti, non necessita di alcuna reinstallazione o ricofingurazione del sistema operativo, rilevando anche in modo automatico i driver, grazie alla funzione System Recovery Disk, la quale elimina anche la necessità di creare in modo manuale i dischi di ripristino. Il prodotto offre, inoltre, una protezione flessibile offline, consentendo la copia di backup off-site su una posizione FTP o su posizioni secondarie e convertendo in modo semplice e trasparente i sistemi fisici in sistemi virtuali. La funzione di Granular Restore Option, permette alle aziende di ripristinare anche le caselle di posta, cartelle, messaggi e allegati di Microsoft Exchange, singoli documenti di Microsoft SharePoint e singoli file e cartelle da un'interfaccia multitab. L'integrazione con Symantec ThreanCon, invece, assicura l'acquisizione automatica e immediata dei punti di ripristino, anche in presenza di un livello alto di allarme di Internet ThreatCon.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4