▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Pietro Scott Jovane è il nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia

Ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della Filiale italiana di Microsoft, passando dal ruolo di Country Manager della Divisione Online Services alla guida dell'azienda. Succede a Mario Derba, Amministratore Delegato dallo scorso settembre.

Tecnologie & Trend
Dopo meno di un anno di operato Mario Derba lascia il posto a Pietro Scott Jovane, 39 anni, nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia, da cinque anni nella filiale, dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali.
Negli ultimi due anni è stato Country Manager di Online Services Group (la divisione online di Microsoft a cui fanno capo i brand Windows Live, MSN e Microsoft Advertising), portando la divisione a raddoppiare la propria dimensione in Italia e a raggiungere importanti traguardi.
Nel suo nuovo ruolo, Pietro Scott Jovane riporterà a Pierre Liautaud, Regional Vice President, Western Europe.
Mario Derba, sempre riportando a Pierre Liautaud, prosegue la sua attività all'interno di Microsoft occupandosi di progetti di carattere strategico per l'area Western Europe.
Dal 2003 Microsoft, Jovane ha accumulato importanti esperienze professionali e manageriali in campo finance e sales. Dal 2006 ha guidato con grande successo la divisione online, dove si è occupato della definizione delle politiche e le strategie di business. Pietro Scott Jovane è stato finora anche alla guida della nuova concessionaria Microsoft Advertising.
 Dal 2005 al 2006 ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale per il Mercato Telecomunicazioni e Media dirigendo il team commerciale focalizzato su questi settori ed in precedenza è stato per quasi tre anni Chief Financial Officer della filiale italiana.
"Guidare Microsoft in Italia significa anche cercare di incidere sul presente e sul futuro digitale del nostro Paese, contribuendo alla realizzazione di una società che veda nelle tecnologie una importante chiave di sviluppo e benessere" ha dichiarato Pietro Scott Jovane.  
Nato a Cambridge (USA) nel 1968, Pietro Scott Jovane si è laureato in Economia e Commercio. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi in ambito finanziario. Nel 1994 ha lavorato nel team rappresentante gli azionisti (Pilkington e Techint) preposto alla prima privatizzazione italiana: il Gruppo Vetrario SIV, estendendo poi la sua responsabilità nel gruppo e coordinando la tesoreria per l'area Southern Europe del Gruppo Pilkington a Milano. A New York dal 1998 al 2000 è stato Chief Financial Officer per il Nord America del Gruppo Versace. Rientrato in Italia, nel 2000 ha assunto l'incarico di Chief Financial Officer di Matrix, successivamente ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione del Gruppo Seat (allora Divisione Internet & Media di Telecom Italia).
Sposato e padre di due figli Pietro Scott Jovane dedica la maggior parte del proprio tempo libero alla famiglia.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3