Con il nuovo programma di canale Lexmark vuole supportare i partner di canale per ottimizzare le vendite migliorare il loro business mediante l'adozione dell'approccio "Print less, Save more".
Un anno fa
Lexmark lanciava Value Print Partner Programme, il programma di canale rivolto ai partner e dealer di tutta Europa.
Oggi
Lexmark dà il via a una nuova iniziativa per rivenditori, denominata
Channel Value Programme, al fine di promuovere soluzioni, servizi e best practice in materia di stampa un sistema di supporto alle vendite, riconoscimenti e incentivi.
Obiettivo del programma quello di supportare i partner a ottimizzare le vendite e accrescere il proprio valore aggiunto attraverso un'offerta di servizi qualificati e il trasferimento delle competenze necessarie per offrire ai clienti finali un percorso metodologico per aumentare la produttività e ridurre i costi.
Il programma, che si colloca nel nuovo approccio Lexmark "
Print less, Save more", si propone di promuovere best practice e piani operativi più strutturati al fine di educare i clienti alla stampa intelligente e fornire strumenti che rendano tale approccio funzionale, risparmiando soldi e tempo e salvaguardando l'ambiente.
Il Channel Value Program è stato concepito su tre livelli:
Select, Premium ed Expert.
I
Select partner possono accedere ai tool e al supporto tecnico online; a loro sono riservate speciali promozioni per le demo dei prodotti e Lexmark mette loro a disposizione un kit di ingresso con gli strumenti per la vendita e il supporto delle soluzioni per avviare l'attività.
Ai
Premium partner è dedicato un team di supporto alle vendite che gestisce le richieste telefonicamente sia come supporto tecnico, sia per affiancare i partner nell'identificazione delle soluzioni Lexmark che meglio rispondono alle esigenze dei propri utenti. A loro è dedicato un programma fedeltà che premia i partner più intraprendenti capaci di combinare qualità dell'offerta con la capacità di generare business.
Agli
Expert partner Lexmark riserva tutto ciò che è ad appannaggio delle altre due categorie e aggiunge la possibilità di aumentare il margine di vendita attraverso bonus plan personalizzati, assistenza e supporto qualificati, il tutto sotto la guida di funzionario commerciale Lexmark a loro dedicato. Possono, inoltre, accedere al Centro di Eccellenza del Printing e della gestione documentale (presso sede Lexmark di Segrate), luogo di incontro e confronto dedicato a clienti e fornitori, dove poter toccare con mano il valore delle soluzioni documentali proposte dall'azienda.
A questa categoria di partner, inoltre, è riservata la possibilità di accedere ai due nuovi programmi di certificazione Lexmark Solution Network (LSN) e Lexmark Value Print Program (LVPP), che permettono di acquisire competenze specifiche su prodotti e servizi offerti dall'azienda e, allo stesso tempo, proporre ai clienti contratti pay-per-page convenienti e personalizzabili, usufruendo di tutti i vantaggi riservati ai Partner Lexmark certificati.
I rivenditori che aderiscono al Lexmark Channel Value Programme possono collegarsi a una rete extranet dedicata dove è possibile trovare strumenti (guide, brochure di prodotto, materiali promozionali collaterali e training di base per la gestione delle vendite), che gli consentono di personalizzare le loro offerte,