▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Rim batte Nokia negli smartphone

La produttrice del Blackberry è la vincitrice del secondo trimestre 2008 nel mercato degli smartphone. La società ha raddoppiato la sua quota rispetto allo stesso perriodo dell'anno scorso attestandosi al 17,4%. A sottolinearlo è la società di ricerca Gartner.

Tecnologie & Trend
Rim, ovvero la produttrice del Blackberry, è la grande vincitrice del secondo trimestre 2008 nel mercato degli smartphone. Nonostante un rallentamento complessivo del settore, la società ha raddoppiato la sua quota rispetto allo stesso perriodo dell'anno scorso attestandosi al 17,4%. A sottolinearlo è la società di ricerca Gartner.
Nokia, con i suoi 15,3 milioni di dispositivi venduti nel trimestre, continua a dominare il settore con una quota del 47,5%, però in calo rispetto al 50,8% dell'anno scorso.
"Rim ha continuato ad ottenere buoni risultati sul livello consumer, incrementando la sua portata sul mercato globale", spiega l'analista di Gartner Roberta Cozza.
Da aprile a giugno sono stati 5,6 milioni gli smartphone che ha venduto, più del doppio rispetto ai 2,5 milioni dell'anno scorso, grazie a nuovi clienti estranei al settore business, quello a cui si rivolge di solito.
"Nella seconda metà dell'anno, Rim dovrebbe lanciare smartphone con un design nuovo... che sono necessari per fronteggiare la concorrenza sul livello consumer", ha puntualizzato l'analista.
Nokia, per stare al passo, dovrebbe introdurre un design più vario sui suoi cellulari multimediali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4