La nuova soluzione Check Point racchiude VPN, anti-malware, data security e firewall in un unico agente con un’unica interfaccia.
Check Point Software Technologies ha annunciato di aver iniziato a distribuire una
nuova versione di Check Point Endpoint Security, il primo
agente singolo per la sicurezza degli endpoint a combinare le funzionalità più avanzate di firewall, network access control (NAC), controllo dei programmi, accesso remoto, antivirus, anti-spyware, full disk encryption e media encryption con la protezione delle porte.
La nuova versione, Check Point Endpoint Security R70, offre
un'interfaccia migliorata e più intuitiva, oltre a
strumenti aggiuntivi per l'installazione in ambito enterprise. Creando un unico agente con un'unica interfaccia, l'implementazione e la gestione della sicurezza degli endpoint vengono rese decisamente più semplici. La presenza di un'unica icona sul dispositivo endpoint semplifica il controllo dello stato e delle impostazioni di sicurezza, ed elimina i conflitti di interoperabilità. Grazie a ciò, l'agente e l'interfaccia unica di Check Point Endpoint Security permettono di
ridurre tempi e costi legati alla sicurezza degli endpoint. Tra le funzionalità ed i vantaggi offerti da Check Point Endpoint Security R70:
- Un single agent combina firewall, NAC, controllo dei programmi, accesso remoto, antivirus, anti-spyware, full disk encryption e media encryprion con la protezione delle porte per offrire sicurezza di livello superire ed eliminare la necessità di installare e gestire più agenti differenti, riducendo così il costo totale di gestione.
- Un'unica interfaccia per l'intera gestione degli endpoint locali garantisce compatibilità tra le diverse tecnologie di endpoint security e semplifica l'esperienza per gli utenti.
- Un'unica utility di distribuzione permette agli amministratori di implementare installazioni personalizzate in modo semplice e veloce.
- Il supporto a Windows Vista permette di inserire senza alcun problema i più recenti PC basati su questo sistema operativo nell'ambiente IT del cliente.
Ulteriori informazioni su Check Point Endpoint Security sono disponibili all'indirizzo
www.checkpoint.com/products/endpoint_security/index.html.