▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il canale di Siemens PLM Software più forte con salesforce.com

L'azienda di Product Lifecycle management utilizza una soluzione unica per gestire le vendite dirette e indirette.

Tecnologie & Trend
Siemens PLM Software, divisione di Siemens Automation & Drives (A&D) attiva nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti, ha optato per la soluzione Salesforce Partners di salesforce.com, per accrescere i risultati del proprio canale di vendita, grazie al lancio di un portale personalizzato dedicato ai partner.
Oltre ad aver reso disponibile Salesforce Partners a più di 2.000 rappresentanti dei partner, Siemens PLM Software ha implementato la soluzione Salesforce SFA per 1.000 figure del proprio staff.
L'azienda si serve ora di una soluzione unica e centralizzata che consente di gestire in modo efficace sia le vendite dirette sia quelle indirette.
Siemens PLM si pone l'obiettivo offrire ai partner le risorse e l'assistenza disponibili attraverso i team di vendita. In circa tre mesi, Siemens PLM Software ha reso disponibile la soluzione Salesforce CRM a circa 3.000 utenti in 60 paesi a livello globale. Grazie alla traduzione in 15 lingue e al riconoscimento di 27 valute, l'azienda è in grado di fornire assistenza agli utenti.
Siemens PLM Software ha inoltre  utilizzato la piattaforma Force.com al fine di personalizzare la soluzione Salesforce sulle base delle proprie esigenze, aggiungendo etichette per la gestione di piani e obiettivi di canale, di fondi per lo sviluppo del mercato e di certificazioni di formazione.
Di recente Siemens PLM Software ha lanciato il Pocket Partner Portal, un portale a marchio Salesforce Partners, per consentire ai partner di avere accesso diretto a informazioni relative ai programmi di marketing semplificati e personalizzati, alla disponibilità di corsi on-line attraverso università partner e a funzioni più avanzate per la registrazione dei contratti.
Force.com ha permesso, inoltre, a Siemens PLM di integrare salesforcecom  con le proprie applicazioni esistenti, inclusi gli strumenti di prezzo e di quotazione e il sistema SAP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter