Il distributore rende disponibili su Licensing On Line le nuove opzioni Microsoft Open Value.
Per offrire ai rivenditori l'accesso alla gamma di opzioni disponibili con il nuovo programma di gestione delle licenze annuale Open Value di Microsoft,
Tech Data ha investito pesantemente nell'aggiornamento del suo sistema Licensing On Line (LOL).
Così facendo Tech Data si pone come unico distributore in Europa a fornire ai partner Microsoft la flessibilità di accedere al programma completo Microsoft Open Value mediante i propri sistemi e.commerce on line.
Dal
1° ottobre 2008 Microsoft ha apportato diversi cambiamenti al sistema di licenze in vigore; a partire da questa data le opzioni riviste sono disponibili tramite LOL.
I cambiamenti sono stati effettuati con l'obiettivo di fornire ai rivenditori maggiore flessibilità nella selezione e nell'ordinazione delle licenze Microsoft. Per esempio adesso è possibile ordinare con la stessa licenza i prodotti Microsoft presenti in un contratto aziendale per un certo prodotto, senza la necessità di fare un nuovo ordine. A un ordine esistente è inoltre possibile aggiungere prodotti Microsoft supplementari.
Un'altra novità riguarda l'introduzione da parte di Microsoft di uno
speciale contratto della durata di un anno per gli enti pubblici. Ciò permetterà ai rivenditori di offrire ai clienti le licenze Microsoft Open Value standard e agli enti pubblici di adempiere ai propri obblighi sottoscrivendo un contratto su base annua per un massimo di 12 mesi.
Tra le modifiche rientra anche il
supporto per tutte le lingue dei prodotti Microsoft introdotti in Open Value e la rimozione delle opzioni relative alle lingue dal suo listino prezzi.
Secondo Tech Data i miglioramenti apportati a Microsoft Open Value danno ai partner Microsoft e agli utenti finali più flessibilità consentendo ai rivenditori di focalizzarsi sulle esigenze dei clienti e di ridurre la complessità per tutte le parti coinvolte. I cambiamenti, inoltre, dovrebbero incoraggiare un maggior numero di rivenditori a utilizzare il programma di licenze.
Oltre alle nuove opzioni Open Value, il sistema Licencing On Line si allinea anche al cambiamento del nome del programma Microsoft Open Volume in Open Business 500+, dal 1° ottobre su LOL. In questo caso si tratta semplicemente della modifica del nome del programma e non riguarda altri cambiamenti.
Microsoft Office Professional, le edizioni Small Business ed Enterprise, Microsoft Windows Vista e Microsoft Small Business Server sono disponibili nel programma Microsoft Open Value attraverso il sistema Licensing On Line di Tech Data.