▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Microsoft lancia la Giornata Globale del Software Originale

Per intensificare gli sforzi contro la pirateria e la contraffazione informatica la società con i clienti, partner e istituzioni, promuove numerose iniziative antipirateria nel mondo.

Tecnologie & Trend
Nella "Giornata Globale del Software Originale" Microsoft raggruppa una serie di iniziative di tipo didattico e di tutela legale in 49 paesi dei cinque continenti, con l'obiettivo di combattere il proliferare del commercio illegale, della pirateria e della contraffazione del software. Si spazia da campagne di informazione sulla disciplina che regola i diritti di proprietà intellettuale, a incontri con i partner, forum didattici, seminari per le forze di polizia fino a nuove azioni legali per sconfiggere il fenomeno.
Sono iniziative che rispecchiano l'impegno di Microsoft a livello mondiale e trovano posto nel piano di collaborazione con le istituzioni e le forze di polizia per proteggere consumatori operatori del settore dalla pirateria informatica e per promuovere il valore del diritto di proprietà intellettuale.
In 24 ore la "Giornata Globale dell'Antipirateria" esprime il significato delle due direttrici su cui pogga la lotta alla pirateria da parte di Microsoft nei mercati locali del mondo: didattico-informativo e di tutela legale.
Ne è un esempio la partnership annunciata oggi con la Camera di Commercio brasiliana per la realizzazione di un blog come supporto didattico per i giovani per insegnare loro il valore dell'innovazione in contrasto con i danni provocati ai sistemi economici dalla pirateria.
In Turchia, Microsoft ha annunciato la pianificazione di un progetto che prevede una serie di seminari didattici in materia di crimini informatici e ha indetto una campagna denominata "Get Genuine" per insegnare ai clienti come verificare l'originalità del software Microsoft in loro possesso.
Nel nostro Paese, Microsoft ha avviato quattro cause civili nei confronti di alcuni rivenditori colpevoli di aver venduto computer sui quali erano state preinstallate diverse versioni prive di licenza e/o contraffatte di software Microsoft, e ha anche depositato una denuncia penale nei confronti di un rivenditore accusato di vendere computer con software illegale a scuole e istituti accademici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3