▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Soddisfazione in Telecom Italia per i risultati trimestrali

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha esaminato e approvato il Resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 30 settembre 2008.

Tecnologie & Trend
I dati finanziari di Telecom Italia relativi al terzo trimestre del 2008 danno un quadro in netto miglioramento rispetto ai primi due trimestri dell'anno.  I ricavi sono stati pari a 7.561 milioni di Euro (-1,5% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), in miglioramento sul secondo trimestre 2008 (-3,6% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente) e in miglioramento sul primo trimestre 2008 (-4,0% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente). I risultati del periodo sono stati ottenuti principalmente grazie al positivo trend del business domestico. L'Ebitda è stata pari a 3.087 milioni di Euro (-1,3% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), in forte recupero sul secondo trimestre 2008 (-9,9% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente).  L'Ebit, invece, è stato pari a 1.596 milioni di euro (-6,4% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente ), in crescita sul secondo trimestre 2008 (-21,6% in termini organici rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), grazie alla positiva gestione operativa. Nel terzo trimestre 2008 il risultato netto consolidato è stato positivo per 630 milioni di Euro (623 milioni di euro prima della quota di pertinenza di Azionisti Terzi), inferiore di 90 milioni di euro rispetto a 720 milioni di euro del terzo trimestre 2007 (706 milioni di euro prima della quota di pertinenza di Azionisti Terzi).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4