Il nuovo Direttore Enterprise Services di Microsoft Italia è Maria Scarcella. In Microsoft da ottobre, avrà la responsabilità di affiancare i clienti italiani a massimizzare i loro investimenti in prodotti e tecnologie Microsoft.
Microsoft Italia ha nominato
Maria Scarcella come Direttore Enterprise Services. La divisione Servizi di Microsoft Italia offre servizi di consulenza e assistenza personalizzata alle aziende italiane che implementano piattaforme e soluzioni Microsoft.
La carriera di Maria Scarcella è iniziata in rilevanti aziende italiane, tra le quali il Gruppo Olivetti, occupandosi di Sistemi Informativi Bancari.
In Accenture dal 1991, è diventata Partner della Società nel 2000 operando sempre nell'ambito dei Financial Services come responsabile di diversi clienti, di complessi e ampi progetti di rinnovamento aziendali e, negli ultimi cinque anni, delle offerte Accenture per il Core Banking and Risk & Regulatory Management per la regione Italy, Eastern European Countries, Russia, Greece, Turkey and Middle East.
Laureata in Scienze Matematiche con indirizzo numerico presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli, è stata docente in corsi di laurea dell'Università Luigi Bocconi e dell'Università Federico II di Napoli.