Le due realtà offrono una soluzione di finanziamento per software, hardware e servizi per supportare le imprese a competere e crescere con lo sviluppo del business.
Dotarsi di una soluzione di Information Technology è un fattore importante per competere.
È questo il motivo che ha avvicinato SAP, fornitore di soluzioni software per il business
e BNP Paribas Lease Group, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel leasing, per
lanciare un nuovo e innovativo servizio di finanziamento per software, hardware e servizi di implementazione, che va a potenziare l'offerta SAP Financing.
Si tratta di un nuovo servizio di finanziamento che mette in grado le aziende di acquistare soluzioni IT a tassi competitivi, senza dover anticipare l'investimento, con effetti positivi sia in termini di miglioramento dei flussi di cassa sia di mantenimento della liquidità aziendale.
La
dilazione dell'investimento, che
può spingersi fino a sette anni e con e la possibilità di convertirlo in un costo fisso mensile certo, consente alle aziende di effettuare una migliore pianificazione.
Il servizio di finanziamento rende possibile l'allineamento delle fasi del finanziamento alle differenti fasi del progetto o il posticipo del pagamento della prima rata, in attesa del go-live della soluzione.
In un momento caratterizzato da cambiamenti rapidi, se si pensa alla fluttuazione dei cambi, ai prezzi delle materie prime, alla variabilità della domanda, per supportare al meglio le imprese SAP ritiene sia fondamentale affiancare alle sue soluzioni un nuovo servizio di finanziamento che le faciliti nell'accedervi.
L'obiettivo di SAP è quello di fornire alle imprese il supporto necessario per competere e per crescere con lo sviluppo del business: soluzioni standard, aperte, integrate e scalabili, integrabili nei sistemi esistenti che possano essere utilizzate per diventare agili.