La società, che opera nel settore delle comunicazioni wireless on-site, amplia la presenza indiretta in Italia.
Ascom Wireless Solutions sta portando avanti una strategia di estensione della rete di vendita indiretta a livello mondiale, ivi compreso l'Italia.Presente da oltre 50 anni sul mercato
nel settore delle comunicazioni wireless on-site, dove conta oltre 3 milioni di dispositivi installati fino a oggi e a una gamma di prodotti, che include
cerca-persone, soluzioni DECT e IP-DECT, dispositivi VoWiFi e applicazioni per la messaggistica, l'allarmistica e il task management, dall'acquisizione da parte della svizzera Ascom avvenuta nel 1986, Ascom Wireless Solution ha commercializzato le proprie soluzioni in modalità diretta, mediante le sedi in Europa e negli Stati Uniti.
Circa due anni fa la società ha deciso di adottare anche un modello indiretto di vendita che prevede un programma di canale specifico.
La società intende ampliare la rete di vendita indiretta sia per rispondere a criteri geografici, sia per soddisfare le esigenze di nuovi mercati verticali. E il mercato italiano le appare interessante per cogliere nuove opportunità di business. Così l'azienda vuole
affiancare accanto ai partner esistenti un selezionato e qualificato numero di system integrator e distributori locali, per i quali è stato studiato un programma di canale che, prevede training, iniziative commerciali e marketing.
Il rafforzamento sul territorio italiano ha previsto già quest'anno un incremento degli investimenti societari, come dimostrano la partecipazione a Smau e le iniziative dedicate specificamente ai partner di canale.