Conto alla rovescia per il primo appuntamento di Smau Business, che si terrà il 28-29 gennaio prossimo a Bari, all'interno della Fiera del Levante. È un momento di incontro con le imprese, le pubbliche amministrazioni e gli operatori del canale ICT del sud Italia.
Il 28-29 gennaio la Fiera del Levante di Bari ospiterà la prima tappa 2009 di Smau Business, una serie di eventi che si focalizza sull'innovazione e le nuove tecnologie con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra fornitori di soluzioni e servizi ICT e imprese, pubbliche amministrazioni e operatori locali del canale ICT.
Sono numerose le inziative che caratterizzeranno la due giorni della manifestazione, tra cui: la presentazione di una
ricerca locale realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano su oltre 500 imprese del Sud Italia, con l'obiettivo di analizzare lo stato di adozione delle ICT da parte deelle imprese della Puglia;
oltre 30 seminari da 50 minuti l'uno suddivisi tra workshop formativi a cura di analisti e docenti indipendenti e workshop business per presentare casi pratici di imprese locali in ambito tecnologico;
un sistema di appuntamenti online per favorire l'incontro tra fornitori ICT e decisori aziendali e tra vendor/distributori e operatori del canale ICT locali;
il trasferimento di un elenco di contatti unici profilati degli iscritti all'evento alle aziende partecipanti; l'Agenda dell'Innovazione e del Trade, contenente i risultati della ricerca locale, i casi di imprese del Sud Italia che hanno adottato soluzioni ICT come leva di innovazione e una sezione rivolta agli operatori locali del canale ICT; la comunicazione locale; il Fuori Salone Smau Business, circuito dei principali negozi e locali di Bari convenzionati con l'evento
Alla prima tappa ne faranno seguito altre tre sul territorio italiano: 25-26 marzo a Brescia (BrixiaExpo); 6-7 maggio a Padova (PadovaFiere); 17-18 giugno a Parma (Fiera di Parma).