Nel corso del 2009 Sophos porterà la sicurezza nelle principali città italiane, attraverso una serie di incontri durante i quali farà il punto su strumenti e strategie per contrastare il fenomeno della cyber criminalità.
Al centro del "Sophos Italia Tour" in partenza dal prossimo gennaio ci sarà il tema della sicurezza informatica delle organizzazioni.
Si tratta di
una serie di seminari organizzati da Sophos,
con l'obiettivo di approfondire le dimensioni attuali del fenomeno e presentare le strategie per contrastare il malware adottate da importanti realtà aziendali tra cui la tecnologia NAC e le soluzioni Endpoint di Sophos.
Agli appuntamenti oltre che gli esperti Sophos prenderanno parte anche alcuni partner e clienti che presenteranno le esperienze di successo realizzate in seguito all'adozione delle soluzioni Sophos.
Il Sophos Italia Tour, che si rivolge in particolare a responsabili di Rete e della sicurezza aziendale,
toccherà le seguenti città:
Roma: 27 gennaio (Abitart Hotel, Via P. Matteucci 10/20) - partecipano: Istituto Superiore della Sanità e Nextira One Italia;
Bologna: 17 febbraio ( Hotel Golden Tulip Aemilia, Via G. Zaccherini Alvisi 16) - partecipano: Coop Estense e Tomware;
Verona: 24 febbraio (Boscolo Hotel Leon D'Oro, Viale Piave 5) - Partecipano: Melinda e Intesys Networking;
Torino: 10 marzo (Agorà, Centro Congressi Unione Industriale Torino, Via V. Vela 17) - partecipano: Urmet e GFI Italia;
Milano 19 marzo (Atahotel Executive, Viale L. Sturzo 45) - partecipano: Università degli Studi di Milano - Bicocca e Zucchetti Informatica