Per ampliare la copertura geografica delle proprie soluzioni di integrazione B2B la società si allea con Inovis, che fornisce una piattaforma di software e servizi per la gestione di comunità di business.
Crossgate e Inovis hanno siglato una partnership secondo cui Inovis rivende il servizio di fatturazione elettronica di Crossgate, che a sua volta fornisce l'accesso a Inovisworks per i tradizionali servizi di comunicazione VAN (Value Added Network).
L'offerta congiunta metterà le due aziende nella condizione di poter estendere il rispettivo raggio d'azione nel Nord America e nell'Europa continentale.
La fatturazione elettronica sta prendendo sempre più piede, favorita anche dalle normative che la regolamentano, accolgono o rendono obbligatoria. Per esempio il Messico nel maggio del 2009 renderà obbligatorio l'uso di documenti EDI con firma digitale o allineati ai form definiti a livello statale, in ottemperanza alla legislazione FEA (Firma Electronica Avanzada).
La soluzione e-Invoicing di Crossgate, permette alle aziende di adeguarsi alle normative statali in 28 Paesi, eliminando le fatture cartacee, più costose e lente, diffondendo allo stesso tempo una maggior cultura dei processi di business ecologici.
Il servizio di e-Invoicing di Crossgate è stato scelto per rendere più agevole la gestione delle fatture elettroniche tanto all'interno dei singoli Paesi che nell'ambito di scambi di documenti a livello internazionale.
La soluzione on-demand include: integrazione di sistemi back-end; firme digitali; archiviazione di lunga durata per le fatture: 10 anni sia per il cliente che per il fornitore; workflow specifici per paesi (incluso il francese DEMAT);
portale di validazione & presentazione.
La scelta di Crossgate è caduta su Inovisworks.net per offrire il tradizionale supporto VAN ai propri clienti e prospect globali.
Il servizio garantisce il 99.995% di disponibilità, proteggendo la qualità, la governance e la sicurezza del traffico dei dati e include le seguenti funzionalità: capacità mailbox event-driven; interconnessione con i principali fornitori pubblici e privati; dashboard di visualizzazione dello stato della comunicazione del documento sulla VAN; modello semplificato di tariffazione