▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Crossgate in partnership con Inovis

Per ampliare la copertura geografica delle proprie soluzioni di integrazione B2B la società si allea con Inovis, che fornisce una piattaforma di software e servizi per la gestione di comunità di business.

Tecnologie & Trend
Crossgate e Inovis hanno siglato una partnership secondo cui Inovis rivende il servizio di fatturazione elettronica di Crossgate, che a sua volta fornisce l'accesso a Inovisworks per i tradizionali servizi di comunicazione VAN (Value Added Network).
L'offerta congiunta metterà le due aziende nella condizione di poter estendere il rispettivo raggio d'azione nel Nord America e nell'Europa continentale.
La fatturazione elettronica sta prendendo sempre più piede, favorita anche dalle normative che la regolamentano, accolgono o rendono obbligatoria.  Per esempio il Messico nel maggio del 2009 renderà obbligatorio l'uso di documenti EDI con firma digitale o allineati ai form definiti a livello statale, in ottemperanza alla legislazione FEA (Firma Electronica Avanzada). La soluzione e-Invoicing di Crossgate, permette alle aziende di adeguarsi alle normative statali in 28 Paesi, eliminando le fatture cartacee, più costose e lente, diffondendo allo stesso tempo una maggior cultura dei processi di business ecologici.
Il servizio di e-Invoicing di Crossgate è stato scelto per rendere più agevole la gestione delle fatture elettroniche tanto all'interno dei singoli Paesi che nell'ambito di scambi di documenti a livello internazionale.
La soluzione on-demand include: integrazione di sistemi back-end; firme digitali; archiviazione di lunga durata per le fatture: 10 anni sia per il cliente che per il fornitore; workflow specifici per paesi (incluso il francese DEMAT); portale di validazione & presentazione.  
La scelta di Crossgate è caduta su Inovisworks.net per offrire il tradizionale supporto VAN ai propri clienti e prospect globali.
Il servizio garantisce il 99.995% di disponibilità, proteggendo la qualità, la governance e la sicurezza del traffico dei dati e include le seguenti funzionalità: capacità mailbox event-driven; interconnessione con i principali fornitori pubblici e privati; dashboard di visualizzazione dello stato della comunicazione del documento sulla VAN; modello semplificato di tariffazione
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4