▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Fortinet sempre più attento ai partner

La società ha esteso l'accesso ai programmi di certificazione FCNSA e FCNSP a livello mondiale, scegliendo Pearson VUE come fornitore esclusivo dei centri di test per gli esami di certificazione Fortinet.

Tecnologie & Trend
Dopo il successo dell'ultimo roadshow italiano che ha registrato circa 700 iscritti e più di 450 presenze, Fortinet ha esteso l'accesso ai programmi di certificazione Fortinet Certified Network Security Administrator (FCNSA) e Fortinet Certified Network Security Professional (FCNSP) a livello mondiale, scegliendo Pearson VUE come fornitore esclusivo dei centri di test per gli esami di certificazione Fortinet.
Fortinet sta inoltre aggiungendo due nuovi programmi di training per le appliance di sicurezza email multilivello FortiMail e FortiDB per la vulnerabilità dei database.
Pearson VUE, operatore mondiale nell'ambito dei test computerizzati, è a capo di una rete di centri di test in 162 paesi e fa parte di Pearson, nota società di formazione a livello mondiale.
Questa nuova partnership consente a Fortinet di offrire ai channel partner e ai clienti un maggior livello di facilità, praticità e standardizzazione nell'ottenere le certificazioni FCNSA e FCNSP per gestire le apparecchiature di sicurezza di Fortinet. I programmi di certificazione di Fortinet mettono in grado di certificare la propria esperienza nella gestione delle operazioni quotidiane dei prodotti FortiGate, FortiManager e FortiMail; nell'istallazione e configurazione delle funzionalità; e la loro conoscenza della famiglia di prodotti e servizi Fortinet.
Ad oggi le certificazioni Fortinet sono oltre 3.500 nel mondo.
Fortinet ha avviato anche tre nuovi programmi di formazione: Corso "FortiMail Email Filtering", formazione pratica in classe, della durata di due giorni, che fornisce una conoscenza dell'amministrazione e manutenzione della piattaforma di messaggistica FortiMail, nonché della configurazione delle funzionalità del prodotto per ottimizzare la protezione contro le minacce e-mail avanzate; "Corso "FortiDB", un laboratorio che fornisce le competenze per l'implementazione della nuova soluzione di sicurezza per database di Fortinet. Nel corso del 2009 i corsi FortiDB e FortiMail saranno seguiti più avanti da esami di valutazione della certificazione, per convalidare le competenze e conoscenze dei singoli nell'installazione e configurazione di questi prodotti.
Nell'area EMEA, inoltre, sarà disponibile  il corso "Troubleshooting Training Content" che fornisce istruzioni su procedure di supporto, VPN, antispam e filtro degli URL, routing dei criteri e problemi di High Availability. www.pearsonvue.com/fortinet
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4