▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

ASLM ricavi in crisi e conseguente taglio del personale

ASML, importante produttore nel settore delle macchine per i chip, ha rivisto al ribasso le stime sui ricavi per il quarto trimestre del 2008 e ha annunciato una riduzione del personale.

Tecnologie & Trend
Sempre a causa della crisi economica che sta interessando in maniera sempre più grave le economie di mezzo mondo, ASML, uno dei più importanti produttori al mondo nel settore delle macchine per i chip, ha rivisto al ribasso le stime sui ricavi per il quarto trimestre del 2008.
L'annuncio della società ha portato ad un significativo crollo in borsa.
A determinare la crisi della società olandese è un'insieme di concause come la contrazione della domanda, con la conseguente sovrapproduzione che ha poi portato ad una diminuzione dei prezzi.
A ciò si aggiunge poi anche la difficoltà da avere finanziamenti bancari per l'acquisto di macchine per la produzione che arrivano a costare decine di milioni di dollari.
Per questo motivo ASML ha deciso anche un taglio di oltre il 10% del personale e la chiusura temporanea degli impianti a causa della mancanza di ordinativi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4