▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Riverbed con Opnet per la gestione delle performance applicative delle Wan

L'offerta combina in una singola appliance l'ottimizzazione della WAN e una migliorata visibilità delle applicazioni.

Tecnologie & Trend
Riverbed Technology, attiva nel mercato dei wide-area data services (WDS) e Opnet Technologies, fornitore americano di soluzioni per la gestione delle reti e delle applicazioni, hanno siglato un accordo affinché ACE Live di Opnet venga offerto su Riverbed Services Platform (RSP) entro la fine di quest'anno.
Il software di Opnet per il monitoring e l'analisi in tempo reale delle reti opererà sulla RSP nelle appliance Steelhead di Riverbed, per avere una gestione migliore delle performance applicative negli ambienti con WAN ottimizzate senza bisogno di apparecchiature addizionali nelle sedi remote.
RSP è una piattaforma che consente di ridurre le risorse IT nelle filiali, in quanto gestisce in remoto fino a cinque applicazioni di terze parti senza utilizzare server dedicati.
ACE Live di Opnet rende possibile il monitoraggio, la misurazione e l'individuazione  di abusi relativi alle applicazioni, supporta la visibilità e il reporting di delle transazioni e degli utenti, fornendo informazioni in tempo reale e storiche, sui tempi di risposta agli utenti finali, utilizzo, qualità dell'instradamento e prestazioni ISP.  Consente di monitorare le prestazioni delle applicazioni lungo la WAN, fissando i limiti prestazionali e ricevendo allarmi automatici qualora vengano superati.
Riverbed collabora intensamente con i partner strategici come Opnet per fornire soluzioni di elevato livello alle aziende che hanno l'esigenza di consolidare le proprie risorse IT nelle filiali.
RSP è una scalabile piattaforma virtuale sul mercato WDS. Gli utenti possono scegliere la funzionalità preferita e svilupparla in modo semplice in un ambiente virtuale. Sia che ricerchino maggiore controllo dalle rete, sicurezza, media services o altre applicazioni, possono gestire la rete, massimizzando i benefici del suo consolidamento.
ACE Live sulla RSP è stata sottoposta ai rigorosi test di qualificazione Riverbed, e sarà supportata sui modelli delle appliance Steelhead di Riverbed che prevedono la RSP
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4