▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Telecom Italia riorganizza la sua struttura manageriale

Telecom Italia prosegue nel percorso di efficienza e riorganizzazione, varando oggi una nuova struttura organizzativa che tra l’altro prevede una una riorganizzazione delle direzioni Domestic Market Operations e International Business, la costituzione della funzione Disposals.

Tecnologie & Trend
Così come annunciato in occasione della presentazione del Piano Strategico 2009-2011, Telecom Italia ha intenzione di proseguire nel percorso di efficienza e riorganizzazione rinnovando principalmente tre aree: il settore domestico, il progetto di dismissioni e il settore internazionale.
La direzione Domestic Market Operations, affidata a Oscar Cicchetti, assume una nuova impostazione customer centric con l'obiettivo di orientare al cliente e alla sua soddisfazione tutti i processi aziendali. La nuova direzione offrirà ai rispettivi segmenti di clientela prodotti e servizi convergenti con l'obiettivo di presidiare la market share, aumentare la qualità del servizio e l'affezione della clientela al brand Telecom Italia, e sarà organizzata su tre macro aree: Consumer Market, affidata a Carlos Lambarri; Business Market, affidata a Pietro Labriola; Top Clients & Networked IT Services, affidata a Gianfilippo D'Agostino.
All'interno della direzione Domestic Market Operations sono inoltre presenti le funzioni Business Innovation, affidata a Luca Tomassini e Quality of Service, affidata a Paolo D'Andrea. Alla direzione Domestic Market Operations fanno inoltre riferimento le società Olivetti, Telecontact, Matrix, Pathnet, Telsy.
Per quanto riguarda il Progetto di dismissioni che dovrà implementare quanto previsto dal Piano Strategico 2009-2011 (e dunque la valorizzazione delle attività non-core per concentrarsi sul mercato domestico e sul Brasile), viene costituita la funzione Disposals, affidata a Giovanni Stella, che mantiene l'incarico di vice presidente esecutivo di TI Media; Mauro Nanni verrà proposto come amministratore delegato di TI Media.
Contestualmente, la direzione International Business viene affidata ad interim all'amministratore delegato Franco Bernabè, e viene costituita la funzione International Operations, affidata a Stefano Mazzitelli, che opererà in costante raccordo con Disposals.
Per quanto riguarda TIM Brasil, Luca Luciani sarà proposto per la cooptazione in Consiglio di Amministrazione e la nomina a CEO, mentre Mario Cesar de Araujo sarà proposto come presidente di Tim Participacoes. Carlos Lambarri mantiene temporaneamente l'incarico di CEO della tedesca Hansenet. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3