▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Esprinet dà spazio ai servizi digitali

ServiceLand, il Mondo dei Servizi Esprinet, dedica una nuova area ai Servizi Digitali. Focus su fatturazione elettronica, conservazione fiscale, posta elettronica certificata e firma digitale.

Tecnologie & Trend
Una nuova area, interamente dedicata ai servizi digitali: è questa la novità presentata oggi da ServiceLand, il Mondo dei Servizi Esprinet, che propone servizi di fatturazione elettronica e conservazione fiscale, posta elettronica certificata, firma digitale ed e-mail professionale.
Esprinet ha deciso di mettere a disposizione del rivenditore i vantaggi della "rivoluzione digitale", sfruttando l'opportunità offerta dal Decreto Legislativo 52/2004.
Il servizio di fatturazione elettronica e conservazione fiscale, infatti, consente di conservare fiscalmente fatture attive e passive in modo sostitutivo alla carta, e i documenti con rilevanza fiscale dell'azienda cliente, in conformità alle norme europee e alla legislazione italiana, rendendo più semplice il processo di fatturazione e consentendo un forte risparmio per l'azienda cliente.
La soluzione, frutto dell'accordo con Itacable Data System,  disponibile all'interno del tool ServiceLand, consente al cliente di convertire i documenti prodotti dal sistema informatico in documenti elettronici con valore legale e fiscale; conservare i documenti in formato elettronico mantenendone la validità fiscale e legale nel tempo; convertire documenti cartacei in documenti informatici a norma; gestire gli archivi aziendali in modo efficiente e sicuro, accedere agli archivi attraverso Internet.
Il flusso elettronico dei documenti viene indirizzato dal sistema informativo del cliente a un'unica piattaforma informatica gestita dal fornitore del servizio, che si occupa direttamente dell'applicazione dei requisiti di legge per garantire l'opponibilità fino a 10 anni, senza necessità di ricorrere alla stampa su carta e alla relativa conservazione.
Numerosi i vantaggi che derivano dall''utilizzo del servizio di fatturazione elettronica e conservazione fiscale, tra cui: riduzione dei costi, possibilità di dedicare personale ad attività più produttive, maggiore efficienza, migliore organizzazione e immagine aziendale.
Esprinet rende inoltre disponibili: il servizio di posta elettronica certificata, che, attraverso un plugin, consente di gestire in modo più agevole una casella di posta; il servizio di firma digitale, che consente di apporre firme digitali ai documenti e tenere costantemente monitorato  lo stato di invio e ricezione dei messaggi (in sostituzione della raccomandata con ricevuta di ritorno e a garanzia di sicurezza e protezione); il servizio di e-mail professionale
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4