La società rilancia e conferisce a Roggero, già Presidente e Amministratore Delegato della filiale italiana, il ruolo di Senior Vice President Southern and Western Europe.
Nell'ambito di un processo di riorganizzazione,
Fujitsu Siemens Computers ha deciso di ridefinire la propria struttura commerciale e di creare sei nuove Clusters Regions, guidate da un team di Senior Vice Presidents Sales Region.
In questo nuovo disegno aziendale,
Pierfilippo Roggero, già Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers Italia, è stato scelto per guidare la Regione Southern and Western Europe, che include Italia, Francia, Iberia e Benelux.
Nella nuova veste, Roggero
si occuperà della definizione delle strategie generali e di business di Fujitsu Siemens Computers.
Roggero ricopre anche la carica di Consigliere indipendente di Exprivia, società quotata alla Borsa Italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT. Dopo essere stato Presidente di Assinform dal 2004 al 2006, oggi Roggero è Vice Presidente Vicario di AITech-Assinform, associazione nazionale di importanti aziende di Information Technology che operano nel mercato italiano, aderente a Confindustria.