La società dà il via a una nuova strategia con l'obiettivo di stimolare il canale a livello locale e assistere i partner Fujitsu con un supporto personalizzato alla vendita nei singoli scenari di business. Intanto sono in corso i preparativi per la prossima edizione dell'EMEA Imaging Channel Conference, che si terrà a Marrakech dall' 11 al 13 febbraio prossimi.
Fujitsu Europe riorganizza la propria divisione commerciale a cui fanno capo le soluzioni per l'imaging, con l'obiettivo di intensificare lo sviluppo del business della società nei mercati dell'area Europa/Medio Oriente/Africa.
Una nuova strategia per stimolare il canale a livello locale e assistere tutti i partner Fujitsu con un supporto personalizzato alla vendita nei differenti scenari di business.
Fujitsu Europe adotta una politica di vendita delle proprie soluzioni di imaging esclusivamente attraverso una rete di partner distributori. Affinché il processo di riorganizzazione intrapreso possa raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fujitsu ha scelto di costituire specifici team di vendita specializzati nei diversi mercati locali.
Alla guida del nuovo EMEA Imaging Sales Group ci sarà Mike Nelson, responsabile delle attività commerciali e delle Text Box e
Mike Nelson strategie di mercato.
Un team di esperti composto dai Regional Sales Director di Fujitsu supporterà i territori EMEA in questo modo:
Lorenzo Todeschini - Italia e Paesi mediterranei; Matthew Beavis - Regno Unito; Francia, Benelux, Medio Oriente e Africa; Wilhelm Gassner - Russia ed Europa dell'Est; Reinhold Hirschauer - Value Added Distributor (VAD) selezionati in EMEA; Pieter Madsen - Germania, Austria, Svizzera, Paesi scandinavi e Paesi baltici.
Enzo Capobianco è stato nominato nuovo Channel Marketing Manager della nuova divisione Fujitsu Imaging Sales Group, diventando
responsabile delle attività Imaging Channel Marketing di Fujitsu nell'intera regione EMEA. Capobianco vanta competenze internazionali nella gestione del canale, un'esperienza che gli consentirà di sviluppare ulteriormente l'Imaging Channel Program di Fujitsu e di promuovere nuove attività per la rete di vendita.
Intanto fervono i preparativi della prossima edizione dell'Imaging Channel Conference che si terrà a Marrakech, in Marocco, dall'11 al 13 febbraio 2009. L'appuntamento, della durata di tre giorni,
vuole essere un punto di incontro fra i protagonisti del mercato, che vedrà la presentazione delle innovazioni presenti e future in termini di business e dei prodotti, illustrerà le
nuove tecnologie e sarà l'occasione per condividere le ultime tendenze con gli analisti del settore.
Durante l'evento sarà anche annunciato l'ampliamento dell'Imaging Partner Program attraverso
nuovi concetti di marketing di canale, nuove categorie di partner di canale, e iniziative mirate come ad esempio training personalizzati su vendite e servizi. All'evento sono attesi oltre 300 i partner di canale da tutta la regione EMEA.