Infracom Consulting, con il partner Akron Consulting e in collaborazione con ANDAF, organizza il 23 gennaio a Sirmione un incontro sulla figura strategica in azienda del Chief Financial Officer.
Infracom Consulting, società del Gruppo Infracom, realtà nazionale specializzata nei servizi ICT business,
ha organizzato con il partner Akron Consulting e in collaborazione con ANDAF, Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari,
un incontro per approfondire l'importanza della figura del CFO (Chief Finacial Officer) e le nuove sfidea cui deve rispondere per tenere il passo delle nuove necessità strategiche.
L'appuntamento, a calendario venerdì 23 gennaio presso Grand Hotel Terme di Sirmione (BS), vuole essere un'occasione per condividere l'importanza del ruolo oggi sempre più strategico del CFO: elemento cardine nel processo di creazione del valore, questa funzione deve saper abbinare alla competenza finanziaria la visibilità sui processi aziendali, interpretando e gestendo le informazioni per rispondere alle esigenze di competitività della propria azienda.
Grazie all'utilizzo di
piattaforme di Corporate Performance Management le imprese sono in grado di raggiungere obiettivi di eccellenza finanziaria, che offrono l'allineamento tra la strategia e la fase esecutiva; si interviene semplificando la definizione del piano strategico e delle attività di pianificazione e controllo delle diverse aree di business, lo sviluppo di modelli operativi di analisi delle performance e delle componenti di rischio, ie anche la gestione delle informazioni.
Nella sua attività
Infracom Consulting è in grado di supportare le imprese a raggiungere questi obiettivi con i strumenti di consulenza applicativa.
Durante l'appuntamento non mancheranno le testimonianze di alcuni esperti del settore, saranno presentate le soluzioni di CPM e un caso di successo in cui il CFO ha giocato un ruolo di primo piano.