▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Enrico Tantussi è il nuovo direttore generale di Econocom

Nel nuovo ruolo riporterà direttamente al Managing Director del Gruppo Econocom e avrà il compito di coordinare e gestire la struttura aziendale, sviluppando strategie di business development al fine di incrementare il market share e il fatturato della filiale italiana.

Tecnologie & Trend
Econocom, fornitore europeo di soluzioni di noleggio ed asset management in ambito ICT, ha  nominato  Enrico Tantussi a come Direttore Generale della filiale italiana.
Tantussi, che riporterà direttamente al Managing Director del Gruppo Econocom, nel nuovo ruolo avrà il compito di coordinare e gestire la struttura aziendale, sviluppando strategie di business development al fine di incrementare il market share e il fatturato della filiale italiana. 
Classe 1974, con una laurea in Economia e Commercio e un master in Executive Management (MBA) conseguito a Dublino, Tantussi ha iniziato la sua carriera professionale in Olivetti, in qualità di Sales Account per approdare l'anno successivo in IBM, sempre in ambito commerciale.
Nel 2000 è entrato nel mondo del noleggio in qualità di Senior Sales Account e Team Leader, per giungere nel 2002 in Econocom, dove ha guidato l'avviare la filiale italiana. Tantussi ha portato la filiale a riscuotere i primi risultati commerciali fin da subito, raggiungendo il "break-even" nel 2004 e portando il volume d'affari ad una crescita costante anno per anno fino ai 50 milioni di Euro nel 2007.
Già  Direttore Commerciale, ruolo che lo ha visto occuparsi delle strategie di vendita e dello sviluppo delle relazioni con i partner finanziari e di business, Enrico Tantussi è oggi anche  il nuovo Direttore Generale di Econocom Italia
"È con piacere che raccolgo questa nuova sfida che il Gruppo mi propone" ha affermato Enrico Tantussi.  "Credo molto nei vantaggi del noleggio quale formula di acquisizione alternativa di tecnologia, e ritengo che le soluzioni Econocom siano realmente innovative, frutto di analisi concrete delle esigenze dei nostri cliente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4