▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

I monitor ecocompatibili Acer

I monitor Lcd della serie Business e Value, contrassegnati dal logo Eco Display, sono costruiti senza Mercurio e saranno certificati Energy Star 5.0, Epeat Gold e TCO.

Tecnologie & Trend
Ecocompatibilità è la parola d'ordine della nuova produzione Acer nell'ambito degli schermi Lcd. I nuovi modelli, delle serie Business e Value, e contrassegnati dal logo Eco Display, sono infatti costruiti con materiali ecocompatibili e senza utilizzo di sostanze tossiche.
Acer assicura che la nuova gamma otterrà le certificazioni dei principali programmi destinati a promuovere la produzione ecocompatibile e a bassi consumi energetici. Questo obiettivo viene raggiunto grazie all'integrazione nei monitor di due lampade al posto delle attuali quattro, riducendo così del 50% l'energia necessaria e con un immediato risparmio. Il mercurio è totalmente assente da questi nuovi schermi e questo consente di ottenere la certificazione Energy Star 5.0 e le qualifiche Epeat Gold e TCO.
I nuovi monitor LCD ecocompatibili di nuova generazione riportano l'etichetta con il logo EcoDisplay, in modo da facilitare l'individuazione del prodotto da parte del consumatore. Sulla confezione, inoltre, saranno messe in evidenza le caratteristiche "green" del montor.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4