▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Windows Server 2008 Foundation contro Linux nel mercato delle piccole imprese

E' una versione ridotta in termini di funzionalità di Windows Server 2008 e rivolta alle piccole imprese con un massimo di 15 posti di lavoro, il tutto per combattere la crescita di Linux nel mercato entry level. Acer, HP e IBM hanno già annunciato la disponibilità sulle loro soluzioni.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha annunciato Windows Server 2008 Foundation, una versione ridotta in termini di funzionalità di Windows Server, e rivolta alle piccole imprese con un massimo di 15 posti di lavoro. La nuova offerta è descritta dal Ceo Steve Ballmer con una metafora: "...come una soluzione simile ai netbook a livello del server", e nelle intenzioni della società di Redmond è la risposta per arginare l'adozione di Linux nel mercato dei server di fascia bassa.
Windows Server 2008 Foundation non consente la connessione ad altri server e non richiede CAL. Microsoft si aspetta che questo prodotto concorrerà contro Linux nelle soluzioni inferiori ai 1.000 dollari e che questa soluzione sarà più facile da installare e manutenere perché è basata su Windows, un prodotto che le piccole imprese già conoscono. Windows Server Foundation sarà disponibile nelle prossime settimane come soluzione  pre-installata nella versione OEM da Acer, Hp e Ibm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3