▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Intel: tecnologia, promozioni e supporto al canale

Nel corso dell’Intel Solution Summit, che si è appena concluso a Praga, l’azienda ha annunciato due nuove motherboard, una promozione componenti e una serie di attività di aiuto al canale tra cui l'Intel Locator Tool.

Tecnologie & Trend
Innovazione di prodotto e lo sviluppo di nuovi mercati aiuteranno i partner di canale a crescere anche in tempi difficili. È questo il messaggio che il management di Intel ha diffuso nel corso della tre giorni dell'Intel Solutions Summit 2009, che si è appena  concluso a Praga. Per aiutare questo processo, Intel ha presentato due nuove motherboard progettate per supportare la 

 intel-tecnologia-promozioni-e-supporto-al-canale-1.jpg

crescita dei nettop, i pc compatti ed economici di nuova generazione. La prima si chiama Intel Desktop Board D945GSEJT, si integra con il processore Atom e il Chipset Mobile Intel 945GSE Express ed è stata studiata per costruire pc all-in-one entry level o di livello intermedio, affidabili, sottili e a bassa potenza, per l'home entertainment, l'area  education e l'uso da parte di utenti business attivi in Rete.
La seconda si chiama Intel Desktop Board DG41MJ Classic Series, supporta i processori Intel Core 2 Quad a bassa potenza e processori Intel Core 2 Duo. Grazie a questo prodotto Intel vuole consentire ai system builder di poter  realizzare soluzioni desktop adatte a soddisfare le esigenze di multimedialità degli utenti.
"La diffusione di desktop small form factor può favorire la crescita in tutte le aree di mercato legate al pc desktop", ha puntualizzato John Deatherage, direttore per l'Intel Business Clients Group, che ha aggiunto che: "Queste motherboard consentiranno ai nostri clienti di accedere a soluzioni innovative, dai consumi più bassi, ma dall'estetica curata e dalle performance elevate".
Come ha spiegato Steve Dallman, vice presidente Intel del sales and marketing group e general manager della Worldwide Reseller Channel Organization, secondo i dati di IDC i progetti legati allo small form factor contano oggi per oltre il 35% del mercato desktop e saliranno al 44% per il 2011.


[tit: Promozione in tema componenti]

Il tema dello small form factor è quindi un'opportunità per il canale; per questo Intel ha realizzato la promozione 'Go Small and Pack a Big Punch!' che, attiva fino al 23 maggio di quest'anno, consente ai reseller di ottenere agevolazioni sull'acquisto dei componenti. Anche l'area notebook, per Dallman, sarà sempre più strategica per il canale Oem grazie a tecnologie mobile che saranno disponibili tra quest'anno e il 2010 e favoriranno la progettazione di nuovi notebook ultrapiatti. La prossima piattaforma mobile, chiamata in codice 'Calpella', basata sulla più recente architettura Nehalem, si avvarrà di un processore 32 nm e di tecnologia Intel Turbo Boost. Opportunità giungeranno pure dal segmento server, se si punterà su performance migliori, capacità di virtualizzazione ed efficienza. In questo ambito i nuovi processori 45 nm Quad-Core Intel Xeon possono garantire benefici superiori rispetto a quelli dei vecchi server single-core, accrescendo le performance e riducendo i costi annuali fino al 90%.

[tit:Maggior supporto ai partner]
Infine Intel sta rendendo disponibili nuovi tool di marketing e vendita per i reseller; tra questi ci sembra importante segnalare Intel Locator Tool, strumento che aiuterà gli Intel Premier Partner a promuovere meglio le loro soluzioni e a farsi trovare dai clienti consumer e business che, accedendo al link http://PremierLocator.intel.com, potranno scoprire l'offerta dei partner a loro più vicini.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3