L'evento annuale, tenutosi di recente a Malta, ha registrato un'elevata partecipazione e un forte coinvolgimento del canale. 40% in più la crescita dei partecipanti e presenti 38 paesi del'area Emea.
Si è tenuto la scorsa settimana a Malta il Red Hat Emea Partner Summit 2009, l'evento annuale di
Red Hat rivolto ai partner, che ha registrato un'elevata adesione di partecipanti, che hanno assistito ad
aggiornamenti di prodotto e strategia e a seminari tecnici, ma anche sviluppato opportunità di networking e condividisione di conoscenze. Il Summit ha visto la partecipazione di
partner provenienti da 38 paesi in tutta la regione Emea, registrando un incremento del 40% rispetto alla scorsa edizione.
Nel corso della tre giorni di manifestazione
Red Hat ha voluto premiare un gruppo selezionato di partner riconoscendo i loro successi, l'impegno verso i clienti e il contributo fornito nell'adozione di piattaforme di Linux e middleware open source a livello mondiale.
Sono stati premiati: Distributore dell'anno: Interactive Ideas (Inghilterra); Infrastructure Partner dell'anno: Redpill Linpro (Paesi Nordici); Middleware Partner dell'anno:
Sourcesense (Italia); Partnering the Partner: Magirus (Germania); ISV Partner dell'anno: Timbra; Campagna Marketing Innovativa dell'anno:
ITWay (Italia).
Il CEO Jim Whitehurst nel suo intervento ha voluto condividere la sua visione di come il modello open source sia in grado di soddisfare le odierne esigenze IT e rappresenti lo strumento per sviluppare e risolvere i problemi in modo più veloce, migliore e a costi inferiori.
Gli intervenuti al Summit hanno ricevuto aggiornamenti sulla roadmap tecnologica di Red Hat che comprende i prodotti Red Enterprise Virtualization che forniranno ai clienti tecnologia di virtualizzazione next generation.
La prossima edizione dell'Emea Partner Summit avrà luogo nella primavera del 2010.