Le soluzioni di ottimizzazione delle Wan supportano anche il nuovo Windows Server 2008 R2.
La collaborazione tra Riverbed Technology e Microsoft consentirà
sulla Riverbed Services Platform (RSP) di utilizzare Windows Server 2008 R2 oltre che Windows Server 2008 e Windows Server 2003, compresi anche i servizi dedicati alle filiali come Active Directory, il Dns/Dhcp, il Media Streaming e i servizi di stampa.
Microsoft ha presentato la funzionalità BranchCache per migliorare le performance degli utenti di Windows 7 che accedono a file o ad applicazioni Web presenti su server Windows Server 2008 R2 nell'ambito della WAN.
Quando Windows Server 2008 R2 sarà rilasciato potrà essere utilizzato sulla RSP, e la funzionalità BranchCache costituirà un servizio utilizzabile dalle aziende cheutilizzano Windows Server.
Riverbed ha lavorato con Microsoft nell'integrazione tecnologica nel quadro de lprogramma POLP (Protocol Optimization Licensing Program) e dell'integrazione di Windows Server sulla RSP. Quando le aziende migreranno su Windows 7, la BranchCache troverà posto sulle appliance Steelhead.
N
RSP è una piattaforma estensibile di servizi dati che consente di utilizzare in remoto servizi che prima richiedevano server dedicati come appliance virtuali. I clienti possono utilizzare queste appliance virtuali direttamente sui prodotti Steelhead per ridurre ulteriormente le infrastrutture impiegate negli uffici remoti, minimizzando i costi operativi.