▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Windows 7 Starter Edition senza nessuna limitazione

Microsoft ha confermato che Windows 7 Starter Edition, versione a basso costo indirizzata ai netbook Pc, non avrà il limite di tre applicazioni contemporaneamente aperte, come annunciato precedente e accogliendo di fatto le lamentele dei clienti.

Tecnologie & Trend
Microsoft non limiterà il numero di applicazioni disponibili sulla versione Starter di Windows 7, rivedendo la sua iniziale strategia di limitarne la capacità per poi spingere gli utenti all'upgrade.
Il cambiamento di rotta rappresenta una significativa retromarcia per Microsoft, mentre l'azienda cerca di stare al passo nel mercato dei netbook, che sono il mercato principale della sua versione base del nuovo sistema operativo Windows 7.
Inizialmente, la società di Redmond aveva previsto che su Starter si potessero usare solo tre programmi alla volta, mentre il nuovo piano ora non limita il numero delle applicazioni che possono essere usate
"Crediamo che queste modifiche rendano Windows 7 Starter un'opzione ancora più attraente per i clienti che vogliono un piccolo Pc per attività di base, come la navigazione sul Web, il controllo delle email e la produzione personale", scrive un dirigente di Microsoft sul blog pubblico della società.
Microsoft d'altro canto sapeva che il suo tentativo di limitare la capacità di Starter per poi provare a vendere gli upgrade non era stato accolto favorevolmente dai potenziali clienti e partner.Windows 7 Starter Edition non includerà la funzionalità "Aero Glass" (si potrà usare solamente l'interfaccia di base di Windows ed altri temi "opachi", senza l'uso di alcun genere di trasparenza) ed altre novità visuali inserite nelle versioni più complete del più recentre fra i sistemi operativi di Microsoft. La "Starter Edition" non permetterà di passare da un account utente all'altro senza prima operare una disconnessione, non supporterà monitor multipli, Windows Media Center e la "XP mode".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3