D-Link ha siglato una partnership con Virtuymall, che consentirà al primo Mall virtuale alla Second Life di commercializzare i prodotti consumer di D-Link, diventando concorrente delle insegne retail.
D-Link ha annunciato di aver siglato un accordo per la distribuzione in rete dei prodotti consumer con il primo Mall virtuale visitabile in 3D
www.virtuymall.com. All’interno dello spazio totalmente tridimensionale ci si imbatte in un tipico retail modello, in questo caso virtuale, con scale mobili, ascensori, fontane e, come nella vita reale, si possono vedere altri consumatori che passeggiano tra
una cinquantina di negozi, effettuando acquisti di ogni genere.
Localizzato al piano terra, in una posizione strategica, si trova il primo
monomarca di D-Link: un vero e proprio punto vendita di ampia metratura, che mette a disposizione degli utenti prodotti consumer tridimensionali, di cui si può vedere l’anteprima in 3D, e una descrizione dettagliata in versione 2D.
L’utente che si registra al sito, può creare il proprio
Avatar, e una volta scelto il prodotto D-Link che fa al caso suo lo può prendere, sistemare all’interno del proprio carrello e acquistare: in pochi giorni il prodotto sarà recapitato direttamente a casa sua.