Fujitsu Technology Solutions e GE Capital Solutions hanno sottoscritto un accordo che consentirà ai rivenditori e distributori di Fujitsu Technology di offrire soluzioni innovative per il noleggio di prodotti ICT e forniture per ufficio.
Fujitsu Technology Solutions e
GE Capital Solutions, divisione della
General Electric , attiva nel leasing e noleggio di beni strumentali, hanno sottoscritto
un accordo che consentirà ai rivenditori e distributori di Fujitsu Technology di offrire soluzioni innovative per il noleggio di prodotti ICT e forniture per ufficio.
“GE Capital Solutions è un ottimo partner per l’erogazione dei servizi finanziari agli operatori di canale, grazie alla sua esperienza nel settore IT e alla sua forte presenza a livello globale - ha dichiarato
Leonardo Bernardi, Channel & Area North Sales Director - e ora nostri Partner potranno così accedere a un’ampia gamma di servizi finanziari per incrementare le vendite, gestire il portafoglio clienti e ottimizzare le loro performance finanziarie, in modo veloce e flessibile”, ha conlcuso Bernardi.
Per
Riccardo Rosa, Direttore Commerciale GE Capital Solutions: “Questa partnership con Fujitsu Technology Solutions riveste per noi un’importanza strategica e conferma il ruolo di primo piano che GE riveste nel mercato italiano del noleggio di beni strumentali. Grazie alla profonda conoscenza del settore e dei beni trattati, l’approccio di GE combina 3 elementi chiave: esperienza, servizio personalizzato ed efficienza commerciale. Fiore all’occhiello della nostra offerta è il servizio Extranet, applicazione web attraverso la quale i rivenditori Fujitsu potranno autonomamente richiedere finanziamenti e ottenere risposte pressoché immediate con il calcolo dei canoni, la verifica dello stato della pratica, la rapidità dei tempi di elaborazione delle proposte e l’accesso in tempo reale alle informazioni sui clienti".
La Extranet di GE assicura ai partner feedback immediati nel 95% dei casi. Tale dinamica consente di chiudere contratti rapidamente e ai nostri clienti di battere sul tempo i concorrenti, grazie alle celeri risposte. Inoltre grazie ad una nuova funzionalità, attraverso la Extranet è possibile tenere sotto controllo e gestire il parco macchine finanziato con noi, per analizzare contratti in scadenza e pianificare l’eventuale rinnovo dei beni.
Fujitsu Technology Solutions (Fujitsu Group) è il maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, presente nell’area EMEA e in India. Attraverso un approccio denominato Dynamic Infrastructures, l’azienda propone un portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi IT dai sistemi client alle soluzioni per i Data Center, dalle infrastrutture gestite (Managed Infrastructure) fino alle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service). GE Capital Solutions è presente in 12 paesi europei, impiega circa 1700 professionisti e offre soluzioni finanziarie da oltre 20 anni (leasing e locazione operativa di beni strumentali, soprattutto nell’IT e Office Equipment), a utilizzatori di tutte le categorie imprenditoriali, direttamente o attraverso i produttori e/o la loro rete di rivenditori.