▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veriton N260G, il nettop secondo Acer

Dalle dimensioni ultracompatte e basato su tecnolgia a basso consumo energetico, il Veriton N260G è particolarmente adatto nei piccoli uffici, nelle aule scolastiche, negli internet point o nelle reception drhli hotel.

Tecnologie & Trend

Acer Veriton N260G è pensato e realizzato  per soddisfare le esigenze di piccoli uffici, aule scolastiche, internet point, call center, librerie, sale esposizioni, reception di hotel o sportelli di check-in aeroportuali. Il prodotto è caratterizzato da dimensioni ultracompatte (un litro), e può essere posizionato sul suo supporto o fissato al retro dei monitor Acer.
Il nettop si basa sul processore Intel Atom e sul chipset Intel GN40 Express, ed è fornito di memoria fino a 2 GB, un ampio disco rigido e porta HDMI, che assicura la visualizzazione in alta definizione su una vasta gamma di periferiche.
L’utilizzo di sistemi a basso consumo energetico consente di salvaguardare l'ambiente e di ridurre i costi. Per questo Veriton N260G si basa su un processore a basso consumo e, per mezzo della tecnologia Acer PowerSmart, utilizza solo l'energia necessaria, risultando così conforme agli standard Energy Star. Grazie alle dimensioni estremamente compatte Veriton N260G impiega una quantità limitata di materiale e di imballaggi e, in più, utilizza materiale di imballaggio riciclabile.
Per l’utilizzo nelle aule scolastiche, Veriton N260G può essere dotato di LANDesk Classroom Manager, un software che ottimizza l'utilizzo del nettop per l'insegnamento, consentendo agli insegnanti di presentare la lezione direttamente sui monitor degli studenti. Inoltre, fornisce agli insegnanti il controllo completo dei computer degli studenti da una console di semplice utilizzo.
Veriton N260 è dotato di Veriton ControlCenter, una suite di utilities che raccoglie le funzioni essenziali e gli strumenti più utili in un unico pannello.Veriton ControlCenter include:
- Acer QuickMigration: consente l'aggiornamento rapido e il trasferimento di dati personali da un Pc all'altro mediante un semplice cavo di rete;
- Acer PowerSaver: permette di configurare i livelli di alimentazione in base all'utilizzo del computer: potenza ridotta per l'utilizzo normale e il risparmio energetico; potenza elevata quando sono richieste prestazioni elevate;
- Acer SmartBoot: permette di caricare automaticamente i programmi di uso frequente nella barra delle applicazioni all'avvio;
- Acer eLock Management: blocca i dispositivi di dati rimovibili, le unità ottiche e altre interfacce con una password per garantire la protezione contro il furto di dati quando il nettop non è sorvegliato;
- Acer eSettings Management: grazie all'interfaccia intuitiva di cui dispone, offre il controllo completo sul funzionamento del sistema per consentire una configurazione comoda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter