▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Isae luglio: cresce la fiducia dei consumatori

Il valore di luglio sale a 107.5 portandosi sui valori più elevati dal novembre del 2007. Nel dettaglio territoriale l'indice è differente per intensità: molto positivo nel Nord Ovest e nel Mezzogiorno, in media nel Centro e più debole nel Nord Est.

Tecnologie & Trend
Continua a crescere anche nel mese di luglio la fiducia dei consumatori italiani. L'indice elaborato dall'Isae è salito a luglio 2009 a 107.5 punti, contro i 105,4 punti del mese di giugno, portandosi sui valori più elevati dal novembre del 2007. Le indicazioni più favorevoli provengono dalle valutazioni relative al quadro economico generale (che passano da 81,1 a 85,4, valore massimo dal dicembre del 2007) e dall'indicatore che sintetizza le attese a breve termine che aumenta, per il quinto mese consecutivo, a 99,4 (da 97,7 relativo al mese di giugno), sui valori più positivi dal maggio del 2007.
Di contro modeste variazioni caratterizzano le opinioni sulla situazione corrente (da 113 di giugno a 113,4 a luglio) e negativamente quelle sulla situazione personale (da 119 nel mese di giugno a 118,7 oggi). Anche quest'ultimo valore, come tutti gli altri, rimane comunque superiore alla media dell'ultimo anno.
Sebbene la crescita della fiducia dei consumatori è registrata a livello nazionale, nel dettaglio territoriale l'indice è differente per intensità: particolarmente positivo nel Nord Ovest e nel Mezzogiorno, in media nel Centro e più debole nel Nord Est.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3