▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Windows 7 XP Mode è ora disponibile

Microsoft ha reso disponibile l'opzione Windows XP Mode RC su Windows 7 che permetterà alle imprese, piccole e grandi, un passaggio quasi indolore dall'ambiente XP e Vista verso il nuovo sistema operativo Windows Seven.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha reso disponibile l'opzione Windows XP Mode RC su Windows 7 che permetterà alle imprese, piccole  e grandi, un passaggio quasi indolore verso il nuovo sistema operativo Win Seven.
In sostanza si tratta di una funzionalità particolare che permette la migrazione dei dati e delle applicazioni su Windows 7, senza problemi di compatibilità. Basterà semplicemente scegliere di far girare la modalità XP virtuale su Windows 7, qualora le applicazioni per XP e Vista non dovessero funzionare direttamente su Windows 7.
La modalità XP virtuale è disponibile per il download e si può installare sulle versioni RC e RTM delle modalità business di Windows 7 ovvero le versioni Professional, Ultimate e anche quella Entreprise. Si tratta di due file: uno eseguibile e l'altro dato da un'immagine ISO di Windows XP SP3. A oggi la versione in lingua italiana non è ancora disponibile.
Infine ricordiamo che il meccanismo è abbastanza semplice. Quando si installa un software su XP Mode il sistema crea una speciale icona di collegamento su Windows 7 che servirà per lanciare l'applicazione con la funzionalità XP Mode. Per chi volesse approfondire l'argomento basta cliccare qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3