▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Google acquista On2 Technologies per i video di YouTube, ma non solo

Grazie alle nuove tecnologie acquisite, Google potrebbe anche espandere il suo business in altri settori. Per esempio creare un software di riproduzione dei video, per competere con Windows Media Player di Microsoft, QuickTime della Apple e Flash di Adobe, ma anche realizzare un'applicazione simile a Skype.

Tecnologie & Trend
L'acquisizione di On2 Technologies, del valore di 6,5 milioni di dollari da parte di Google. rientra nelle mosse strategica per il gigante di Mountain View. Google, infatti, possiede il sito di video sharing Youtube, che ha acquistato nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, ma non è ancora riuscita a renderlo redditizio e anzi, vi ha perso milioni di dollari, perchè la pubblicità presente su YouTube non ripaga dei costi di esercizio per gestire il sito di video sharing.
Da qui l'acquisizione di On2 Technologies e dei suoi codec di compressione dei video per portare in casa Google nuova tecnologia e megliorare l'efficienza del settore video di Google, come confermano diversi analisti che parlano di "'passo logico"'.
Grazie alle nuove tecnologie acquisite, Google potrebbe inoltre espandere il suo business in altri settori, Per esempio creare un software di riproduzione dei video, per competere con Windows Media Player di Microsoft, QuickTime della Apple e Flash di Adobe, ma anche realizzare un'applicazione simile a Skype.
Inoltre, già solo con l'acquisizione di On2, Google risparmierà secondo le prime stime decine di milioni di dollari all'anno in licenze per la compressione dei filmati su Youtube.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3