▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Con OneApp, Microsoft regala il Web anche ai cellulari low cost

Microsoft ha realizzato un software in grado di consentire anche ai cellulari più semplici, non smartphone, di accedere ad alcuni servizi multimediali, come social network, giochi online e chat.

Tecnologie & Trend

Anche i cellulari che non rientrano nella categoria smartphone potranno collegarsi a internet e accedere ai social network: questo grazie a OneApp, un nuovo software progettato da Microsoft. OneApp, infatti, mette a disposizione diversi servizi multimediali, anche agli utenti che possiedono cellulari a basso costo.
Il software necessita di poca memoria, solo 150 Kb, è di facile installazione, si basa sulla tecnologia Java e farà il suo debutto in Sudafrica: successivamente sarà diffuso in altre parti del globo.
Nello stato africano, il prodotto Microsoft sarà integrato all’offerta di Blue Label Telecoms, che lo offrirà insieme a dispositivi di telefonia mobile dal costo di circa 20-30 dollari.
OneApp fa parte di Unlimited Potential, il progetto che prevede l’offerta di un sempre maggior numero di risorse agli utenti, senza che la tecnologia a loro disposizione determini l’impossibilità di accedere a determinati servizi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3