▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Vendite al dettaglio in calo a giugno

Secondo i dati Istat le vendite al dettaglio nel mese di giugno 2009 hanno registrato un calo dello 0,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e dello 0,4% rispetto a maggio.

Tecnologie & Trend
Le vendite al dettaglio nel mese di giugno 2009 hanno registrato un calo dello 0,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e dello 0,4% rispetto a maggio. Lo comunica l'Istat precisando che il calo tendenziale è il risultato di una diminuzione dello 0,5% delle vendite di prodotti alimentari e dello 0,9% di quelle dei non alimentari.
A livello congiunturale si tratta di un nuovo calo dopo il lieve recupero registrato nel mese di maggio: i tecnici dell'Istat hanno infatti rivisto al rialzo i dati relativi allo scorso mese (da 0% a +0,1% congiunturale, da -2,9% a -2,5% tendenziale).
Tra i prodotti non alimentari, a giugno 2009 ha registrato la variazione tendenziale positiva di maggior entità il comparto foto-ottica e pellicole (+1%), mentre le flessioni hanno riguardato i gruppi supporti magnetici e strumenti musicali (-4,8%) e cartoleria, libri, giornali e riviste (-2,2%).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3