Iomega StorCenter ix4-200d è il Nas desktop che offre fino a 8 TByte di storage di rete a piccole imprese e uffici remoti.
Iomega, azienda di proprietà di Emc, ha annunciato la disponibilità a livello mondiale del nuovo
Iomega StorCenter ix4-200d. Basato sulle tecnologie di storage enteprise di Emc e dotato di quattro dischi, il modello ix4-200d è un Nas desktop a costi contenuti progettato per le piccole imprese e gli uffici remoti che richiedono funzionalità avanzate di storage dei dati e di protezione senza la necessità di personale IT dedicato.
Il Nas fornisce
fino a 8TB di storage di rete integrandosi con l’infrastruttura esistente per offrire una maggiore capacità, condivisione dei file e backup dei dati aziendali critici.
Il nuovo Iomega StorCenter ix4-200d Nas utilizza il software
Emc LifeLine, un ambiente operativo Linux completo e una suite di applicazioni che protegge i dati, progettato per il supporto cross-platform per PC, Mac e Linux.
Di seguito le funzionalità avanzate dell’appliance:
-
Accesso block-level iSCSI per un utilizzo efficiente dello storage;
- Duplicazione da dispositivo a dispositivo (Device-to-device) verso determinati target in rete per offrire continuità operativa e ripristino dei file;
- Configurazioni
Raid multiple per il più elevato livello di protezione dei dati;
- Supporto
Windows Active Directory;
- Accesso e gestione da remoto;
- Supporto per videocamere di sicurezza IP;
- Un nuovo
riquadro Lcd frontale e un pulsante
QuikTransfer per copiare con un semplice click i file selezionati;
- Certificazione
VMware per le installazioni di virtualizzazione.
Iomega StorCenter ix4-200d è già disponibile presso i rivenditori ITi. La versione da
2TB ha un prezzo di riferimento di 599 Euro, quella da
4TB 899 Euro, mentre il modello da
8TB sale a 1.499 Euro (tutti i prezzi si intendono IVA esclusa).