▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Carlo Barlocco è il Vice Presidente della divisione IT di Samsung Italia

Con la nomina a Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia, Barlocco ha ora l’obiettivo di incrementare la presenza di Samsung nel mercato IT italiano attraverso una strategia commerciale volta a valorizzare un’offerta integrata di prodotti e tecnologie dedicate al mondo business e consumer.

Tecnologie & Trend
Carlo Barlocco è stato nominato Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia con l’obiettivo di incrementare la presenza di Samsung nel mercato IT italiano attraverso una strategia commerciale volta a valorizzare un’offerta integrata di prodotti e tecnologie dedicate al mondo business e consumer. Carlo Barlocco, 38 anni, inizia la sua carriera carlo-barlocco-e-il-vice-presidente-della-division-1.jpgnella Divisione IT Peripherals di Philips Italia occupandosi dello sviluppo del Trade Marketing. Nel 2001 entra in Samsung Electronics Italia dove ha consolidato la propria crescita professionale e ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità. Inizialmente Trade Marketing Manager della Divisione Information Technology, nel 2005 è stato nominato Marketing Senior Manager della stessa Divisione fino a diventarne Direttore Commerciale nel 2006.
“Carlo vanta una solida esperienza nel settore dell’Information Technology e ha dimostrato una grande capacità nel raggiungere e superare gli obiettivi di business della società -  afferma Sang Chul Lee, Presidente di Samsung Electronics Italia - .La sua leadership ha contribuito in maniera consistente al posizionamento di Samsung come provider tecnologico d’avanguardia e sarà fondamentale a moltiplicare il successo di Samsung in Italia".
Sotto la guida di Barlocco, la divisione IT di Samsung ha infatti registrato ottimi risultati nel comparto notebook e netbook, monitor e schermi a grande formato, ma sono le stampanti il fiore all’occhiello della sua gestione. Secondo le rilevazioni di IDC relative al primo semestre 2009, nel segmento multifunzione a colori Samsung si attesta leader assoluto di mercato in Italia con una percentuale del 52.3% mentre nelle stampanti laser a colore detiene una market share pari al 45.6%. Gli ottimi livelli di performance si riflettono anche nel comparto delle stampanti monocromatiche, dove Samsung raggiunge il 47.7% nel segmento multifunzione e il 39.7% nelle Ssampanti laser.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3