Dopo l'apertura al canale, Dell compie un altro passo: si presenta all'esame Smau con soluzioni per la mobility, le Pmi e l'ambito della virtualizzazione e il data center.
Alla 46esima edizione di
Smau (21-23 ottobre) ci sarà per la prima volta anche
Dell - Padiglione 3, Area Mobility -. Dell ha scelto una postazione nell’area
Mobility, dove presenterà
Dell Latitude Z, il
notebook per gli utenti business da 16 pollici sottile e leggero. Con uno spessore di meno di 2,5 centimetri e un peso a partire da 2,04 chilogrammi, con batteria da quattro celle standard, Latitude Z è disponibile anche con supporto WLan, Bluetooth e 3G Wwan mobile broadband, opzionale.
Dell però non è solamente mobile: l'azienda ha esteso il proprio portafoglio di soluzioni enterprise per aiutare le aziende a essere più efficienti utilizzando la tecnologia in modo innovativo. Una virtualizzazione flessibile e modulare, servizi di consulenza di datacentre, una nuova famiglia di server
Dell PowerEdge e di array storage
EqualLogic PS6000 .
Per
l’ottimizzazione del datacentre, Dell presenta una varietà di opzioni che riducono costi di progettazione e gestione: ottimizzazione, progettazione e consulenza di gestione di datacentre, disaster recovery, data management, risparmio energetico. In quest’ottica viene dato grande risalto al caso aziendale di Teva Srl,, durante i workshop organizzati in stand. Questa società, che vanta un’esperienza decennale nel settore farmaceutico, ha conseguito un risparmio del 30% scegliendo Dell per virtualizzare la propria infrastruttura e aggiornare backup e data recovery.
Nell'offerta Dell-Smau ci sarà anche
Vostro All-In-One (Vostro Aio), il desktop che fa risparmiare fino al 79% di spazio rispetto a un desktop tradizionale con monitor. Grazie all’opzione del Wi-Fi integrato, mouse e tastiera wireless, si ottiene una scrivania senza fili. Il nuovo Vostro AIO è basato sui processori Intel Core 2 Duo e webcam integrata che permette di lavorare in modalità remota.
Le soluzioni Vostro sono supportate da servizi pensati per il canale e le piccole imprese:
Dell CompleteCare contro i danni accidentali e
Dell ProSupport che offre la possibilità di personalizzare servizi in linea con le competenze tecniche e le esigenze di business.