Facebook apre l'ufficio commerciale a Milano che avrà il compito di fornire assistenza e diventare il punto di riferimento per gli inserzionisti italiani.
Facebook vuole fare e ampliare il business anche in Italia e il
team management del social network ha deciso di aprire un
ufficio commerciale a Milano, proprio
per seguire il planning di sviluppo locale.L'ufficio italiano sarà diretto da
Diego Oliva,
Commercial Director di
Facebook per il Sud Europa (con precedenti esperienze professionali in TradeDoubler), che ha creato attorno a sé un team che avrà il compito di rappresentare un punto di riferimento per marchi, agenzie e aziende italiane che richiedono un adeguato
expertise e potranno contare su
assistenza locale diretta.
“Ci aspettiamo che l’Italia svolga un ruolo importante nella nostra strategia commerciale a livello mondiale, visto anche la forte crescita di utenti italiani e la sofisticata comunità di digital marketing locale”, dichiara
Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea, che aggiunge: “La sede italiana consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business”.
E già ora tra i marchi già entrati nel cerchio dei partner commerciali del social network vi sono nell'ambito dell'high-tech
Nokia Italia,
Sony Pictures,
3 Italia e
Vodafone Italia.