▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

YouTube è anche Full HD

YouTube, dopo l'adozione del formato HD 720p avvenuta ormai parecchi mesi fa, ha effettuato un ulteriore passo in avanti. Da oggi il sito gestisce anche i video in Full HD a 1080p, la risoluzione più alta disponibile.

Tecnologie & Trend
YouTube è sempre più ad alta definizione. Dopo l'adozione del formato HD a 720p - quello che caratterizza i dispositivi HD Ready, per intenderci -, il celebre sito di video online ha compiuto un ulteriore passo in avanti supportando anche il formato video Full HD a 1080p.
Lo standard rappresenta la risoluzione più alta raggiungibile nella riproduzione video, tecnologia peraltro già adottata dai principali competitor di YouTube. A dire la verità era già possibile caricare video Full HD su YouTube, l'unico inconveniente era che la riproduzione avveniva solo a 720p, contro i 1080p potenziali. I filmati già presenti sul repository verranno pian piano convertiti per essere fruiti alla risoluzione originaria.
La mossa di YouTube dovrebbe anche permettere al sito la definizione di importanti partnership per trasmettere nuovi contenuti in streaming, probabilmente a pagamento. Dal lato consumer l'aggioramento potrebbe aiutare la vendita dei dispositivi di registrazione a 1080p. Conseguentemente YouTube dovrà cambiare alcune regole di upload, prima fra tutte quella che limita le dimensioni dei contenuti caricati a "soli" 2Gbyte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3