▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Asus EeePC con la soluzione grafica nVidia Ion

Per le nuove famiglie di prodotti Eee, Asus sceglie di integrare il chipset nVidia Ion, adatto per la realizzazione di sistemi a basso consumo destinati alla riproduzione video HD e al gaming entry-level.

Tecnologie & Trend
Asus sceglie nVidia Ion per la nuova linea di PC della serie Eee, che comprende portatili, desktop e nettop. L'adozione del chipset Ion consente di beneficiare di maggiori performance soprattutto nel campo della grafica 2D/3D e della riproduzione video. Le nuove piattaforme a basso consumo si propongono asus-sceglie-nvidia-ion-1.jpgdunque come alternativa economica e compatta per la realizzazione di HTPC e l'esecuzione di videogiochi a livello base. L'uso di nVidea Ion consente di sfruttare in modo completo l'interfaccia grafica dei sistemi operativi Vista e del nuovo Windows 7, senza rallentamenti o eccessivi carichi di lavoro per il processore principale. Tra i nuovi prodotti dotati di chipset nVidia figurano il netbook Eee PC 1201N e il nettop EeeTop PC ET2002T con schermo da 20 pollcii e lettore DVD integrato. Sono inoltre stati annunciati due nuovi EeeBox PC, il modello EB1012 che si distingue per il supporto video HD e output HDMI. EB1501 è invece una piattaforma completa, caratterizzata dalla presenza del sistema operativo Windows 7 Home Premium, 4 GByte di RAM e connettività senza fili. Asus AT3N7A-I è invece una motherboard mini-ITX pensata per la realizzazione di media center e PC desktop small form factor (SFF).
Per leggere la prova di questa scheda madre basta cliccare qui..
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3