▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Sony SOS, la piattaforma di vendita online che sfida iTunes

Sony ha lanciato la sfida a iTunes annunciando Sony Online Service (Sos), la piattaforma online di distribuzione multimediale accessibile tramite le game console, gli e-reader e i player costruiti dalla società giapponese.

Tecnologie & Trend
Sony ha lanciato la sfida a iTunes annunciando Sony Online Service (Sos), la piattaforma online di distribuzione multimediale accessibile tramite le game console, gli e-reader e i player costruiti dalla società giapponese.
Come sottolinea Kaz Hirai, amministratore delegato di Sony: ''Il servizio, economico e rapido, sfrutterà la piattaforma PSN - PlayStation Network (Psn). Per esempio, la struttura per creare sistemi di gestione della rete e i sistemi di pagamento e distribuzione di contenuti saranno condivisi con Psn in modo da minimizzare gli investimenti e i rischi iniziali''.
La Psn, di fatto, rappresenterà la struttura di riferimento con il compito di essere anche il grande bacino di fruitori. Per quanto riguarda le modalità economiche relative all'accesso, Sony intende imitare quello della concorrente Xbox Live, ovvero prevedendo una formula di abbonamento.
''Crediamo nella Psn perchè è un grande network da 33 milioni di utenti registrati dove ogni giorno vengono registrati in media 5,4 milioni di accessi, di cui 1,4 milioni visitano lo store'', precisa l'amministratore delegato Sony.
Nell'offerta attuale del network Psn sono presenti oltre 650 giochi, quasi 2500 film, oltre 15000 show Tv e più di 10mila contenuti extra. Tutto questo per una quantità di dati mensili scaricati pari a 25 Petabyte. Infine stando alle stime di Sony il lancio del servizio Sos dovrebbe fra incassare circa 50 milioni di dollari entro 31 marzo 2010, la chiusura dell'anno fiscale dell'azienda giapponese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3