▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Con Elmat Finance tre opzioni finanziarie per il canale

Con gli strumenti finanziari di locazione operativa, locazione finanziaria e finanziamento finalizzato, Elmat mette a disposizione del canale tre opzoni per semplificare la gestione de business.

Tecnologie & Trend
Elmat Finance è una piattaforma finanziaria creata per gli installatori e system integrator e volta a semplificare la gestione del business. Tra le diverse opzioni nella soluzione finanziaria Elmat è presente la possibilità di locazione operativa, che consente al rivenditore di proporre le soluzioni Elmat in locazione, con contratti di durata variabile, sollevandolo dall'onere finanziario degli acquisti, sia per quanto riguarda i beni strumentali hardware che i pacchetti software.
Il sistema prevede l' utilizzo del bene senza oneri di proprietà, l'ammontare dei canoni in proporzione all'utilizzo effettivo e comprensivo dei servizi di assistenza tecnica oltre alla disponibilità immediata di prodotti sempre aggiornati e pagamenti dilazionati nel tempo. 
In alternativa, Elmat Finance offre anche il tradizionale contratto di leasing – Locazione Finanziaria – attraverso il quale l'utente finale ha la disponibilità del bene, che potrà decidere di riscattare alla scadenza del contratto, anche se per tutta la durata ogni onere sarà a carico della società di leasing.
Infine, la terza opzione finanziaria, Finanziamento finalizzato, è i una soluzione che permette al rivenditore di dilazionare il pagamento delle fatture fino a 12 mesi. Il cliente finale potrà dilazionare il costo del bene in 12, 18, 24, 30 o 36 mesi. Con questa soluzione, il cliente finale può finanziare anche ciò che normalmente non viene coperto da leasing, non è soggetto a vincoli di durata e non è tenuto a fornire alcuna garanzia perchè non incorre in accavallamenti con affidamenti bancari già esistenti. Tutte le operazioni di stesura contratti si svolgono direttamente online, accreditandosi sul portale www.elmat.com e inserendo i dati richiesti nell'apposita sezione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3