▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Computerlinks con la virtual classroom estende e qualifica la formazione

Computerlinks ha inaugurato il suo Centro di formazione virtuale a Monaco di Baviera, grazie al quale i partner di tutte le filiali europee potranno seguire anche da remoto i corsi propedeutici alla certificazione dei marchi distribuiti.

Tecnologie & Trend
Computerlinks ha inaugurato il suo Centro di formazione virtuale a Monaco di Baviera, grazie al quale i partner di tutte le filiali europee potranno seguire anche da remoto i corsi propedeutici alla certificazione dei marchi distribuiti.
La formazione a distanza si aggiunge ai corsi tradizionali erogati da Computerlinks negli 11 centri autorizzati in Europa (di cui 3 in Italia, a Bolzano, Milano e Roma), un importante servizio a valore riconosciuto dai vendor, di cui si avvalgono oltre 3.000 partecipanti all'anno per ottenere la certificazione sui prodotti a listino.
L'accesso al Centro di formazione virtuale di Monaco, unico in Europa nel settore ICT, è reso possibile da una piattaforma avanzata che, in tempo reale, permette agli utenti remoti di interagire con il docente e con il resto della classe, come se si trovasse in aula. Diversamente dai servizi di e-learning e dai webcast, infatti, l'utente partecipa a un corso reale nell'esatto momento in cui questo si svolge, identico nella durata rispetto a un corso tradizionale (che può variare da uno a cinque giorni, a seconda del tipo di certificazione), con il vantaggio di non doversi allontanare dalla propria sede. Come per le altre tipologie di corso, Computerlinks fornisce ai partecipanti virtuali tutto il materiale didattico necessario all'apprendimento, approvato dai vendor. Grazie alla telecamera a 360° e all'audio continuo, l'utente ha un accesso virtuale completo all'aula, e può partecipare attivamente al seminario con domande e interventi.
Nella Virtual Classroom è possibile svolgere esercitazioni e ottenere immediato supporto tecnico dal docente, che da remoto può intervenire direttamente sul terminale dell'utente. Di altissimo livello la qualità dell'insegnamento: i formatori della casa madre che tengono i corsi virtuali sono riconosciuti a livello mondiale per la loro expertise e vengono chiamati in ogni paese dai vendor per dimostrazioni sul campo. Anche i corsi virtuali, così come ogni corso tradizionale sono, comunque, "learn guarantee", ovvero con garanzia di apprendimento: se alla fine di un corso un partecipante ritiene di non aver raggiunto gli obiettivi stabiliti, può ripetere gratuitamente il corso entro sei mesi, conservando tutto il materiale didattico, e verificare e superare insieme al docente gli ostacoli incontrati precedentemente.
"L'avvio del Centro di formazione virtuale è una soluzione all'avanguardia, che amplia la nostra offerta formativa a vantaggio dei partner e del loro business. Grazie alla Virtual Classroom sarà infatti possibile formare il personale tecnico non solo presso i nostri centri di Bolzano, Milano e Roma, ma anche nelle sedi stesse dei clienti su tutto il territorio italiano, risparmiando tempo e costi di trasferimento, con un occhio di riguardo anche all'ambiente", commenta Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3