▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

La Regione Lombardia si confronta anche su YouTube

La Regione Lombardia ha attivato un canale su YouTube, grazie al quale le imprese, ma anche i cittadini, potranno informarsi e interagire con l'amministrazione.

Tecnologie & Trend
Dal 23 dicembre è disponibile per i cittadini lombardi, ma anche per le imprese, soprattutto quelle piccole che hanno maggiori necissità di informazioni, uno spazio sul Web attraverso il quale è possibile interagire con l'amministrazione regionale. Tutto questo si concretizza con un vero eproprio canale della Regione Lombardia su YouTube.
A dare l'annuncio è stato il Presidente, Roberto Formigoni, che ha sottolineato come l'iniziativa sia nata per informare i cittadini e le imprese sulle attività e i servizi offerti.
Il Presidente ha citato alcune statistiche, che mettono in luce la volontà del 38% dei cittadini di essere informati maggiormente su quanto organizzato nella Regione e ha sottolineato come internet significhi tecnologie nuove, infrastrutture, investimenti e costituisca quindi una risorsa importante.
Lo stesso presidente Formigoni, insieme agli altri assessori della Giunta, risponderà alle video-domande dei cittadini, cercando di migliorare il rapporto diretto con la popolazione, grazie all'accesso semplificato reso possibile da YouTube.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3