▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, costi di stampa sotto controllo con New Deskjet System

HP ha annunciato il lancio del New Deskjet System, un sistema pensato per abbassare i costi di stampa e ridurre l'impatto ambientale.

Tecnologie & Trend
HP ha annunciato oggi il lancio di un nuovo sistema di stampa HP Deskjet che offre ai clienti un'esperienza di stampa di alta qualità e affidabilità abbinata a prezzi più bassi sia per il dispositivo che per le cartucce e con un impatto ambientale ridotto. Il nuovo sistema include nuovi modelli di cartucce standard e Value Pack, compatibili con le stampanti HP Deskjet. HP All-in-One Deskjet 2050 è la prima della nuova gamma di stampanti Deskjet che supportano le cartucce di inchiostro HP 301.
Questa gamma di prodotti include un motore a basso consumo energetico, una testina di stampa riprogettata e un vassoio con percorso diretto della carta appositamente realizzato per questo nuovo sistema di stampa.La gamma HP301 include cartucce standard e cartucce ad alta capacità, entrambe le tipologie sono disponibili in nero e tricromia.
La HP All-in-One Deskjet 2050 e le cartucce HP 301Deskjet sono state progettate pensando all'ambiente.
hp-costi-di-stampa-sotto-controllo-con-new-deskjet-1.jpg

La HP All-in-One Deskjet 2050 utilizza in modalità attiva la metà dell'energia del modello che l'ha preceduta e ha la certificazione ENERGY STAR. La stampante viene venduta in una borsa riutilizzabile, che i clienti possono usare per lo shopping dopo aver spacchettato la loro stampante. La borsa rende anche più semplice l'estrazione della stampante dalla scatola. La confezione è composta al 99% da materiali riciclabili o riutilizzabili.Le cartucce HP301 sono realizzate fino al 70% con plastica riciclata, prelevata da cartucce HP scariche e da altri materiali riciclati, quali bottiglie d'acqua, all'interno di un unico processo di riciclaggio a "circuito chiuso" sviluppato da HP . I clienti possono inoltre riciclare facilmente le cartucce usate usufruendo del programma HP Planet Partners, un servizio gratuito di recupero, che consente di riciclare i materiali di consumo HP in maniera facile e conveniente, garantendo nel contempo che nessuna cartuccia usate vada a finire in discarica.
Inoltre, la confezione delle cartucce HP301 è composta al 100% da materiali riciclabili o riutilizzabili.  La HP All-in-One Deskjet 2050 e le cartucce HP301 standard e value Pack sono disponibili dal 1° luglio 2010.  Di seguito i prezzi al pubblico consigliati da HP:
- Stampante HP All-in-One Deskjet 2050 (CH350B) – 59 Euro;
- Cartuccia HP 301 nero (CH561EE) – 12.99 Euro - 190 pagine;
- Cartuccia HP 301 tricromia (CH562EE) – 15.99 Euro - 165 pagine;
- Cartuccia HP 301XL  nero (CH563EE) – 25.99 Euro - 480 pagine;
- Cartuccia HP 301XL  tricromia (CH564EE) – 25.99 Euro - 330 pagine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter